Chi Siamo

Il sito “divorziasubito.it” nasce dall’intuizione di una giovane professionista, estremamente sensibile alle problematiche del diritto di famiglia, per affiancare e consigliare, nel migliore dei modi, coloro i quali si trovino nella necessità di dover valutare quali strade possano portare alla cessazione degli effetti civili del matrimonio.

Attraverso il sito “divorziasubito.it” verrete messi in contatto con persone disponibili, giovani e preparate che vi potranno consigliare, nel modo migliore, su quali passi seguire nel difficile iter della separazione e del divorzio.
L’idea del sito “divorzia subito” è quella di consentire, a chi ne necessiti, di essere informato sui possibili iter processuali e giudiziari previsti in Italia anche alla luce del Regolamento Cee del 1 marzo 2001.

Oltre alle normali è più ordinarie strade della separazione e del divorzio, introdotte in Italia con la riforma del diritto di famiglia dalla legge 151 del 19 maggio 1975, con l’emanazione del regolamento CEE del 01 marzo 2001 si è aperta una nuova strada per le coppie in crisi che hanno deciso di porre fine al rapporto di coniugio.

Purtroppo i tempi processuali dei Tribunalli italiani sono ormai divenuti estremamente lunghi anche in ipotesi di separazione consensuale, ovvero quando i coniugi sono totalmente d’accordo sulle condizioni che andranno a regolamentare i loro rapporti, portando molte volte i coniugi stessi a trovarsi in difficoltà nel ricostruirsi una nuova vita di coppia, non potendosi più sposare fintanto che non si è giunti alla dichiarazione di divorzio.

L’ordinamento italiano prevede che tra la data di separazione, ( l’udienza presidenziale prevista dall’art 708-711 cp.c) e la dichiarazione del divorzio debba trascorrere un tempo minimo di 3 anni, portando a volte li stessi coniugi a nuovi contrasti che non avrebbero avuto motivo di sorgere se il procedimento si fosse concluso in tempi ben più brevi.

Con il sito “divorzia subito.it” verrete pertanto introdotti alle novità che il regolamento Cee ha portato anche in Italia consentendo ai coniugi,anche se entrambi cittadini italiani, di ricorrere alla giustizia transnazionale, per giungere in tempi brevissimi tra i 3 ed i 7 mesi alla immediata dichiarazione di divorzio, senza la preliminare pronuncia di separazione, con efficacia del tutto identica a quella di un Tribunale Italiano.

I professionisti fondatori del sito divorzia subito.it, consapevoli delle problematiche giudiziarie italiane, potranno instradarvi e seguirvi in modo professionale e serio, ascoltando prima di tutto le Vostre esigenze, verso la strada più adatta a voi.
Tramite il sito divorzio subito.it, pertanto, non solo potrete essere seguiti nell’ordinaria separazione, e successivo divorzio presso i Tribunali Italiani, ma potrete essere anche informati,e se del caso seguiti, anche nella strada ben più rapida ma sicuramente meno nota del divorzio Comunitario.
Nel 2001, anno di entrata in vigore del regolamento Cee 18 marzo 2001, la stessa stampa nazionale si occupò della novità, tralasciando però di seguire gli sviluppi giuridici successivi senza consentire a coloro che volessero accedere a tale servizio di essere correttamente informati.

Ora tutto ciò non è più un problema: ”divorziasubito.it”, vi spiegherà passo per passo quali sono le necessità, i documenti e gli aspetti necessari per poter divorziare in modo rapido, semplice ed economico.
I costi delle procedure intraprese per giungere al divorzio, anche all’estero, saranno infatti a voi comunicati in anticipo, di modo che possiate concretamente scegliere ciò che è più giusto per voi.

Molti studi legali ancora oggi non prendono in considerazione la possibilità del divorzio “comunitario” che è invece una realtà concreta, semplice, e soprattutto perfettamente legale che potrà risolvere i vostri problemi in pochi mesi anziche’ in lunghi anni di attesa.
Per ogni domanda non esitate a contattarci, eventualmente, se vorrete, fisseremo un incontro presso i nostri uffici, o ancor più semplicemente cercheremo di darvi assistenza telefonica, per rispondere ad ogni vostro quesito.

Il mondo si sta evolvendo, in direzioni verso i quali è necessario adattarsi velocemente, con spirito di iniziativa ed intraprendenza.
Utilizziamo insieme la tecnologia e l’innovazione normativa!

 
ULTIME NOSTIZIE LEGALI   Apri le News

“Divorziare è più facile con le nuove norme comunitarie"
da Il Corriere della Sera

martedi, 16 ottobre 2001
Divorzio più facile e veloce con le norme comunitarie.
Si può fare anche all´estero... [Continua »]

fgdsf

fds

fdsf

“Divorziare è più facile con le nuove norme comunitarie"
da Il Corriere della Sera

martedi, 16 ottobre 2001
Divorzio più facile e veloce con le norme comunitarie.
Si può fare anche all´estero... [Continua »]

“Divorziare è più facile con le nuove norme comunitarie"
da Il Corriere della Sera

martedi, 16 ottobre 2001
Divorzio più facile e veloce con le norme comunitarie.
Si può fare anche all´estero... [Continua »]